Mi sorge spontaneo chiederti: perché mi chiedi l'amicizia (su Facebook n.d.a.) se non ci parliamo da anni? Non era meglio una telefonata diretta?
Se le persone hanno scelto di non far parte della mia vita liberissimi di farlo, ma non si può rientrare nella vita della gente facendo finta che non sia successo niente. A me interessa chiarire prima di tutto, poi si può anche tornare amici, condividere la stessa tavola, telefonarsi x il compleanno e x Natale.
Scusami, ma io proprio non riesco ad andare avanti in un rapporto se non mi tolgo prima i sassolini dalle scarpe. Sono sempre pronta al dialogo, ma non a far finta di niente, perché se sono stata ferita non posso ignorarlo, voglio capire perché, solo così riesco ad instaurare di nuovo un'amicizia e ad avere di nuovo fiducia.
Magari ti sembrerò esagerata, ma questa sono io, lo sono sempre stata e mi sono fatta umiliare a sufficienza nella vita, mi sono messa da parte troppe volte facendo finta di niente e non stavo affatto bene. Ora che ho imparato e vedo che mi sento meglio voglio continuare ad avere questo atteggiamento col quale sto guadagnando l'affetto vero delle persone, non solo perchè siamo parenti, ma perché c'è un reale rapporto di stima reciproca e di amicizia.
E questo vale anche per uno "sciocco" rapporto tramite internet, perché di virtuale in questo caso c'è ben poco.
Spero di risentirti.
un abbraccio
Regalami il tuo sogno
15 anni fa
0 commenti di chi passa di qui:
Posta un commento