Tutti abbiamo la possibilità di scegliere. A volte feriamo le persone senza volerlo, a volte subiamo dei soprusi e abbiamo il DOVERE di reagire, ma, tranne questi casi, se decidiamo di andare contro una persona è per nostra scelta.
Si possono trovare ogni genere di giustificazioni ad un comportamento del genere, ogni attenuante, ma, di fatto, è un dolore inflitto di proposito e consapevolmente, E, soprattutto, è ridicolo parlare di amore, di fiducia, di trovare un accordo, quando quello che interessa è evidente e segue il motto: o con me o contro di me, ovvero o mi dai quello che voglio o farò di tutto per crearti dei disagi e per fartela pagare.
No, questo non è amore, perché l'amore va aldilà di quello che può farti una persona, perché puoi continuare ad amarla anche senza viverci insieme, anche se ha fatto scelte diverse, rispettandole ed accettandole. Ma purtroppo tanti ancora si nascono dietro questa parola per continuare a fare la vittima, quando sono solo dei lupi travestiti da pecore.
I fatti parlano chiaro su ciò che siamo, perciò è importante fermarsi un attimo e chiedersi: fino a che punto siamo disposti ad arrivare per avere ciò che vogliamo? Ne vale davvero la pena?
Regalami il tuo sogno
15 anni fa
0 commenti di chi passa di qui:
Posta un commento