E' vero: sono fissata con la grammatica, con la punteggiatura, se vedo degli strafalcioni mi corrono i brividi lungo la schiena. Sicuramente deve esserci anche del contenuto, altrimenti rimango delle belle parole appese, senza un senso.
Scrivere correttamente è per me come indossare l'abito adatto ad una certa occasione e poi la ritengo una base di comunicazione essenziale, anzi, superflua. Voglio dire che dovrebbe essere talmente scontato scrivere in maniera corretta, da risultare superfluo anche parlarne, eppure non è così. Credo anche che non sia tanto questione di cultura o di aver studiato o meno, quanto di attenzione alla comunicazione, o, perlomeno, voglia di farsi capire.
Forse l'ignoranza è anche mancanza di curiosità, di volersi migliorare anche in queste cose, di capire che tante incomprensioni sono dovute a piccole cose, magari anche ad un modo di esprimersi non corretto. Certo ci sono anche i gesti, ma non potranno mai sostituirsi alle parole e non credo nemmeno che gli uni siano superiori alle altre, semplicemente si compenetrano e si compensano e sono necessari entrambi allo stesso modo per una completa comprensione del tutto.
Regalami il tuo sogno
15 anni fa
6 commenti di chi passa di qui:
eppure non sei così vecchia da giustificare un carattere così di merd...no volevo dire così originale
...posso sempre peggiorare ahahahahah
WW, pensa che io rileggo e correggo i testi del mio blog...e parlo di pompe!
Ti capisco!...come ti capisco!
Chiodofisso
Cinetico, prossemico e paralinguistico.
L'uno senza gli altri non ha senso.
Indispensabili tutti e tre.
Bacio.
shot
Di pompe ne so qualcosa, ma nn quelle che intendi tu ;)
cmq anche io se mi rileggo e trovo qualche errore modifico il post...ognuno ha le sue fisse.
@shot
Ci siamo svegliati bene oggi, eh? :D
Posta un commento