In una relazione ci si trova spesso ad affrontare momenti in cui occorre capire le esigenze dell'altro ed accettare che esse siano importanti solo per lui/lei e non per noi. Mi riferisco soprattutto ai rapporti che il nostro partner ha con altre persone che fanno parte della sua vita.
Penso di essere una persona molto comprensiva da questo punto di vista e cerco di assecondare l'altro nel mantenere i rapporti, anche se a volte questo sottrae tempo e attenzioni a me. Poi, però, mi sono resa conto che questo tipo di atteggiamento, a lungo andare, viene inteso come una sorta di "dovere" e viene dato per scontato, e quando qualcosa o qualcuno viene dato per scontato è la volta che non ce ne curiamo più.
Questa lezione l'ho imparata piuttosto bene e non posso fare a meno di chiedermi: dove finisce la comprensione e dove inizia la sottomissione e l'essere dati per scontati? E' possibile essere "coppia", ma mantenere legami stretti con altre persone? Perché bisogna per forza rinunciare a passare del tempo con persone che ci fanno stare bene?
Regalami il tuo sogno
15 anni fa
2 commenti di chi passa di qui:
ampio argomento...
forse bisognerebbe ripassarlo perchè sembra un po' confuso.
comincia tu ;)
Posta un commento