Mi rendo conto che a volte indossiamo delle maschere per stare a questo mondo, e spesso queste maschere hanno un sorriso stampato. A volte le indossiamo per il bene degli altri, per non fargli pesare il nostro disagio interiore, a volte, invece, le indossiamo per nascondere l'imbarazzo di stare davanti ad una persona che ci piace.
A volte mettersi una maschera aiuta a stare meglio, a sostenerci, a trovare dentro di noi la forza di reagire. E mi fa davvero sorridere pensare che è stato nei momenti più bui della mia vita che mi sono sentita ripetere quanto stessi bene, quando ero bella, quanto era luminoso il mio sorriso. Credo che questo tipo di maschera sia più che positivo perché aiuta ad andare avanti, ma quando non vogliamo far fronte alle difficoltà mettersi una maschera diventa ipocrisia.
E' proprio vero che ogni giorno indossiamo una maschera? Riusciamo a distinguere tra maschere "buone" e maschere ipocrite? Ci sono persone che non possono proprio fare a meno di indossarne una di questo tipo, per non dover affrontare le proprie responsabilità?
Regalami il tuo sogno
15 anni fa
0 commenti di chi passa di qui:
Posta un commento