Forse siamo ad una svolta.
No, non riguarda me direttamente, ma mi ci trovo coinvolta perché raccolgo confidenze, delusioni e speranze di una persona speciale. Credo che sia importante per questa persona, perché, forse per la prima volta, sta agendo per portare avanti i suoi desideri, rinunciando al quieto vivere (che secondo me è un'utopia e si riduce ad un gioco di potere). Dopo anni trascorsi in una posizione, non dico da succube, ma remissiva (per libera scelta) sto vedendo una persona nuova, una persona che sa che lottare significa rinunciare a qualcosa, ma non alla propria dignità, e che questa rinuncia è il prezzo da pagare per riacquistare un po' di serenità ed anche di salute.
E tutto quello che sta accadendo è anche un bene per la persona contro cui si trova a lottare, perché finalmente potrà capire che nella vita non si può avere tutto, che non si possono comprare tutte le persone, che non è tutto dovuto. Tutti prendiamo botte nella vita, ma sono necessarie per crescere, perché rimanere sotto una campana di vetro significa rimanere bambini.
Non posso fare a meno di pensare da qui ad un anno, quando la tempesta sarà passata e la ricostruzione già iniziata, credo che sarà come ricominciare una nuova vita, ritrovando la strada che avevamo smarrito, stavolta non da soli.
Regalami il tuo sogno
15 anni fa
0 commenti di chi passa di qui:
Posta un commento