CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS
You are a beautiful princess with great strength of character.
Wonder Woman
94%
Supergirl
90%
Green Lantern
80%
Superman
80%
Iron Man
75%
Robin
72%
Spider-Man
70%
The Flash
70%
Catwoman
60%
Hulk
45%
Batman
25%

DEDICATO AGLI UOMINI

MENO PISELLO E PIU' PALLE

Coda di paglia?

IN QUELLO CHE SCRIVO CI SONO RIFERIMENTI A PERSONE REALMENTE CONOSCIUTE,
SE VI SENTITE CHIAMATI IN CAUSA, AFFARI VOSTRI, MA FORSE PARLAVO DI QUALCUN ALTRO...


Perché è così difficile assumersi le responsabilità?

venerdì 31 ottobre 2008

IL GIOCHINO DELL'ALFABETO

LUI - Con la C ce ne sono troppe. Dovremmo mettere C1, C2, C3... ma che è: un concessionario Citroen?

AMORE

Devo proprio dirlo:

AMO I MIEI AMICI!

VIGILIA

Sarà che oggi è Halloween (cioè "All Hallows Eve" = la vigilia di Ognissanti), ma sento molto un'atmosfera di vigilia, di qualcosa che succederà presto e che mi fa ben sperare per il futuro.

Avere consapevolezza di andare nella giusta direzione è fondamentale per poter intraprendere un percorso, ma dopo aver lasciato il tempo alla riflessione occorre fare quel passetto in più e saltare.

Dopo, tutto vien da sè.

mercoledì 29 ottobre 2008

TEMPI RELATIVI

Quando sai che una cosa non puoi averla riesci anche a resistere dei mesi, ma quando l'hai lì a portata di mano non puoi aspettare un minuto di più.

PAROLE FORTI

LUI - Mi piace quando mi carichi

NON AUTORIZZATA

IO - Voglio togliere quella foto
LUI - Certo che però fai la tua porca figura
IO - Semmai faccio una figura da porca!

TESSERA

LUI - Sono povero
IO - Benevuto nel club! A proposito, non chiedere la tessera, sennò che club dei poveri è?

martedì 28 ottobre 2008

SEMPRE PIU' STREGA

Per me essere strega vuol dire avere intuito, percepire, sentire le cose a livello istintivo e primodiale, è quasi un sinonimo di veggente. Infatti spesso lo associo al definirmi una "Cassandra" perché non vengo creduta, poi, però, mi danno ragione.
Credo che le donne siano un po' tutte delle "streghe" in tal senso, ma devo dire che da un po' di tempo a questa parte mi rendo conto che forse non tutte tengono queste loro sensazioni nella giusta considerazione, forse perché non si fidano del loro intuito, negano di poter sapere quello che succederà, mentre io riesco ad essere pronta per recepire tutto ciò. E il bello è che dando retta al mio intuito sono davvero in pace con me stessa, perché non mi pento più di quello che faccio.
E' successo ancora una volta: ho avuto una certa sensazione che tra due persone le cose non andassero bene, ma senza basarmi su niente, davvero, nessun segno evidente, nemmeno ci ho parlato, nè nessuno mi ha parlato di loro, solo un pensiero. Forse sono io che sono particolarmente sensibile, ma credo che ognuno di noi, soprattutto le donne, possa imparare a riconoscere queste percezioni.

Peccato che coi numeri del Super Enalotto non funzioni allo stesso modo...

lunedì 27 ottobre 2008

INIZIO E FINE

Mi sento ripetere che ogni cosa ha un inizio e una fine, che, inevitabilmente, tutto è destinato a cessare di esistere. A parte discorsi religiosi su resurrezione piuttosto che reincarnazione, c'è da dire che se fosse così sarebbe davvero triste, perché significherebbe che ogni cosa che facciamo, che proviamo è destinata a non proseguire a non perdurare e se prendiamo nello specifico un rapporto d'amore, significherebbe pensare che, prima o poi, quell'amore finirà. Credo che chi afferma che tutte le cose prima o poi finiscano vuol dire che è stato disilluso talmente tante volte da non credere più che possa esistere l'Amore. In realtà tutto può essere visto da un'altra prospettiva, dal considerare che la vita è fatta di cicli, di evoluzioni, di trasformazioni e così anche un sentimento come l'amore, che magari si può definire non eterno, potrebbe permanere e trasformarsi. E' giusto pensare che tutto abbia un inizio e una fine in amore, o forse dovemmo chiederci se siamo noi a pensare che non possa evolvere e trasformarsi?

venerdì 24 ottobre 2008

GEOGRAFIA

IO - Buoni questi dolcetti
LEI - Sono siciliani
IO - Dove li hai presi?
LEI - In uno stand al mercatino internazionale dell'altra settimana
IO - Ma perché la Sicilia non sta più in Italia?
LEI - Sì, certo, perché?
IO - Beh, non sono mercatini internazionali?
LEI - Sì, ma internazionale vuol dire che c'erano cose da altre nazioni d'Italia!

OCCHI

LEI - Sai che quel tizio appassionato di Cina si opera agli occhi?
LUI - Perché?
LEI - Perché è miope
LUI - Ah! Pensavo che volesse farsi gli occhi come i cinesi
LEI - Io nemmeno sapevo che portasse gli occhiali a contatto!

9 SETTEMBRE

LUI - Quando ti ho vista ho pensato: "Ecco qualcosa per cui vale la pena lottare"

giovedì 23 ottobre 2008

GIOVANI DENTRO E FUORI

Chi trova un'amica trova davvero un tesoro
(alla faccia del Superenalotto)


BUON COMPLEANNOOOOOO

mercoledì 22 ottobre 2008

MERENDA

Ma quanto sono buoni: ne mangerei a chili!


SEMPRE LA SOLITA DOMANDA

LUI - Signora o signorina?
IO - Signorissima!

martedì 21 ottobre 2008

LETTO IN GIRO

A un bimbo si può dire tutto, tutto; mi colpì sempre il pensiero di come i grandi conoscano male i bambini, perfino i padri e le madri i propri figli. Ai bambini non bisogna nascondere nulla, col pretesto che sono piccoli e che è troppo presto perchè sappiano.Che idea triste e disgraziata! E i bambini come notano che i genitori li considerano ancora troppo piccoli e incapaci di comprendere, mentre invece capiscono tutto! I grandi non sanno che anche nella faccenda più difficile, un bambino può dare un consiglio molto importante[...] Grazie ai bambini l'anima si risana

Dostoevskij -L'Idiota

N.B. tratto dal blog di Marta

VITA

LUI - Sei sicura di volerti rifare una vita con me?
LEI - Non solo la vita, vorrei rifarmi tutto TE!

PER LA STRADA

Non so se sia una mia impressione, ma quando cammino per le strade ho come la sensazione che la gente non abbia tanto il senso dello spazio, perché mi capita di continuo che le persone mi taglino la strada, che "smanaccino" urtando le altre persone, che non lascino lo spazio per passare quando ci incrociamo sui marcipiedi.
Forse tutto rientra nella concezione di non considerare gli altri che ci stanno intorno, fino a sfociare in una vera e propria mancanza di rispetto (abbiamo anche bisogno di una linea di delimitazione per capire che non è carino stare a ridosso di una persona che sta, per esempio, allo sportello di una banca).
Forse siamo tutti troppo "arrabbiati" col mondo e pensiamo che viviamo in una giungla al grido di "mors tua vita mea", o forse è solo che la gente è imbranata o non più abituata a relazionarsi con gli altri.

lunedì 20 ottobre 2008

CRITICHE

Tutti vogliamo essere amati, vogliamo sentirci speciali per qualcuno, essere al centro delle sue attenzioni. Essere desiderati è quello che ci aspettiamo da chi noi stessi desideriamo, ma a volte possiamo essere rifiutati, e questo ci abbatte, annienta l'autostima che abbiamo perché non ci sentiamo desiderabili. Ed è la stessa dinamica che accade quando una medesima frase ci viene rivolta da una persona qualsiasi piuttosto che dal nostro partner, perché vorremmo sempre sentirci perfetti ai suoi occhi. E quanto ci pesa sentire che lui o lei ci vede così obiettivamente, senza idealizzazioni! Ma, del resto, occorre pensare anche a quanto diciamo noi stessi, a tutte quelle volte che abbiamo assunto quello stesso atteggiamento. Vorremmo sentirci dire che siamo sempre stupendi e meravigliosi, ma ciò non è possibile, così come non può esserci sempre il sole, però occorre andare oltre il momentaneo "rifiuto" che subiamo e pensare a quanto queste impressioni negative sono presenti nei discorsi del nostro partner. Per questa persona sono ancora desiderabile? Oppure mi fa pesare particolarmente il fatto di non essere sempre "al top"?

venerdì 17 ottobre 2008

SPECIAL DAY

Certo che oggi è un giorno speciale per me, ma negli ultimi mesi ci sono tante persone che rendono speciale ogni giorno della mia vita, perché mi vogliono bene e mi vogliono nelle loro vite.

GRAZIE DI ESISTERE

giovedì 16 ottobre 2008

DAVANTI AL BUFFET

IO - Mamma mia in questi giorni ho sempre fame!
LEI - Eh, anche io
IO - Allora ti dico quello che dicono sempre a me: mica sarai incinta?
LEI - Mmm
IO - Sei incinta?
LEI - Sì

TELEFONATE SURREALI 2

LEI - Ciao ti disturbo?
IO - Veramente sì
LEI - Ah.... bene ti volevo dire e bla bla bla
IO - (clic)

mercoledì 15 ottobre 2008

IN FARMACIA

FARMACISTA - Buongiorno, mi dica
IO - Buongiorno, volevo un test di gravidanza
LEI (una sconosciuta babbiona incartapecorita che se ne stava andando) - Allora auguri!
IO - Ma guardi che non è per me
LEI - Ah...io pensavo
IO - (ecco qual è il problema)
LEI - Beh allora porti gli auguri
IO - Mmmsì grazie (ma chi la conosce?)
FARMACISTA (sorridendo) - Certo, alla faccia della privacy
IO (sorridendo complice) - Magari la prossima volta compro dei profilattici ritardanti per la signora!

martedì 14 ottobre 2008

TELEFONATE SURREALI

Io - Pronto Maria?
Lei - Sì
Io - Scusa ma stasera non posso venire da voi.
Lei - Ah, no, non sono Maria, sono sua sorella.

lunedì 13 ottobre 2008

DIRITTI E DOVERI

Mi sento spesso ripetere di conversazioni con persone che non sono d'accordo con le scelte che facciamo e contestano questo modo di vivere come sbagliato. Ci parlano come se fossimo degli alieni venuti da chissà quale pianeta per avere certe idee in testa (ma da chi le abbiamo imparate poi?), cercano di farci sentire in colpa per la strada che ci siamo scelti, qualunque essa sia.
Perché certe persone si sentono sempre in dovere di dirci che cosa dobbiamo o non dobbiamo fare a proposito delle nostre scelte di vita? E chi lo ha deciso che quello che scegliamo noi non sia giusto? Mi rendo conto che vivere all'interno di una società comporta l'adeguamento a ben determinate regole comportamentali, ma sui sentimenti ognuno dovrebbe decidere per conto proprio. Poi però capisco che tutto questo discorso è quasi un'utopia in una nazione dove la religione è usata come metro di giudizio, la tolleranza non esiste quasi più, dove tutti sono pronti a puntare il dito contro di te per ogni minimo passo falso (e rimani marchiato a vita).
Il cercare di essere felici è un diritto che abbiamo, un obiettivo che perseguiamo, e allora perché ad un certo momento ci dicono che non dobbiamo più farlo? Sono le persone che hanno semplicemente smesso di credere ai sentimenti oppure essere votati alla sofferenza è la nostra condizione ideale?

venerdì 10 ottobre 2008

VOMITO

E' sicuro:


IL SUSHI MI FA PROPRIO SCHIFO!!!


SONO UN MARTELLO

Eh sì a volte la testardaggine è proprio un difetto, dovrei sfruttarla per ottenere cose positive, invece di creare ulteriori problemi e complicazioni. Però riesco ad essere abbastanza obiettiva da osservarmi (anche grazie a chi me lo fa notare) e rendermi conto che posso stare più tranquilla ed aspettare il naturale corso degli eventi, cercando di pensare che tutto si aggiusterà ed è inutile farsi prendere dalla fretta.
In fondo in un anno ho realizzato cose che non avrei mai pensato, ho vissuto, incontrato persone meravigliose che mi sono ancora accanto e che mi vogliono bene, questo è fondamentale e mi fa sentire fortunata.
Un anno fa non pensavo che sarei stata a questo punto, che mi sarei sentita così bene, così nuova, pienamente cosciente che la vita possa riservare tante sorprese che non avrei osato immaginare e sono anche orgogliosa di me stessa per essermi conquistata tante cose, per aver impiegato molte energie ed essere riuscita ad ottenere tanto. Forse devo proprio questo alla mia grinta ed alla mia forza, ma anche (soprattutto) alla mia testardaggine.

mercoledì 8 ottobre 2008

LITIGI E TELEFONATE

LEI - Io non vorrei, ma le mie orecchie sentono.
----------
LUI - Tra poco andrò da un'altra parte.
LEI - Però mi telefonerai!

CARRAMBA CHE SORPRESA!

E dopo ben 10 anni, nel silenzio più totale, dall'Australia esso è quiiiiii

Mah!
----------
LEI - Se gli ex sono usciti dalle nostre vite ci sarà un motivo!

lunedì 6 ottobre 2008

LOVE MAKES THE WORLD GO ROUND

Che l'amore faccia girare il mondo è un concetto noto a tutti.
Che le relazioni che instauriamo ogni giorno ci cambino in qualche modo è ormai assodato.
Ma ancora c'è bisogno di parlarne, di analizzare, di cercare di capire come arrivare ad essere felici, che è il fine ultimo dell'essere umano.
Parlare di sentimenti, di amore, di sesso non è sempre facile. Abbiamo bisogno di dare e ricevere amore, anche se non sappiamo definirlo, a volte nemmeno gestirlo, spesso lo sfuggiamo ed innamorarsi è una condizione che vorremmo vivere e rivivere. Certe persone stanno in perenne stato di innamoramento, certe altre si dicono innamorate per sfuggire la solitudine, ma si può scegliere di innamorarsi? Sappiamo riconoscere i primi segnali che distinguono una simpatia, un'amicizia, da un innamoramento ed, eventualmente assecondarli od evitarli?

domenica 5 ottobre 2008

B SIDE

LUI - Il tuo lato B non lo vedo, ma vedo le ali

sabato 4 ottobre 2008

DA ZARA

IO (guardando una maglia) - Mmm, no, non mi piace
LUI - Questa è mia
IO - Meglio, tanto non mi piace!

KEKKARINO

...parlarsi con i titoli dei libri...

"é una vita che ti aspetto"

FRASI

- Non mi era mai capitato che qualcuno si occupasse di me, di quello che penso, di quello che mi interessa

mercoledì 1 ottobre 2008

E LUCE SARA'

Giornata pesante quasi come un macigno, ma era inevitabile data la precarietà della situazione ed il perenne stato di frustrazione in cui mi trovo. Anzi, direi che mi stupisco molto di come riesca a rimanere tutto sommato tranquilla.
Però poi è tornato il sereno, anzi, il sole splende più di prima, perché è superando le difficoltà che si solidificano i rapporti, è andando oltre la rabbia e la delusione che ci si unisce ancora di più. E' come quando succede qualche disastro nel mondo: scatta subito una forma di solidarietà che avvicina le persone e così anche dalle tragedie possono nascere speranza e luce, e senza di queste il futuro non può esistere.
A proposito del futuro, mi trovo spesso a pensare come e dove sarò tra un anno, e questo vuol dire che cerco di proiettare me stessa (in senso metaforico s'intende) oltre questo periodo pieno di nuvole, vuol dire che non ho perso la fiducia, vuol dire che prima o poi ritroverò la mia strada. Solamente vorrei avere intorno almeno le stesse persone che ho ora, che, non smetto di ripeterlo, sono fondamentali per la mia mente e per il mio cuore.

3 commenti:

meravigliosamente ha detto...

Tesooooooroooooo....:-)

WW ha detto...

Ti ho fatto commuovere, eh? ;-)

shot ha detto...

che bellooooooooooo....c'è anche il meraviglioso meravigliosamente!!!!!

son venuta nì tu blog, ma un posso commentare...madonna vergine senza le brache...!!!...
vabbè, l'è uguale via...ti mando lo stesso cicnquecento mila bacini, con gli interessi (tan 58% - taeg 1698%)....ho esagerato con i tassi eh?...

ahahahahahahah....ma come galoppa frenetica l'imbecillità stamani....yuppiiiiiii....