Mi sento ripetere che ogni cosa ha un inizio e una fine, che, inevitabilmente, tutto è destinato a cessare di esistere. A parte discorsi religiosi su resurrezione piuttosto che reincarnazione, c'è da dire che se fosse così sarebbe davvero triste, perché significherebbe che ogni cosa che facciamo, che proviamo è destinata a non proseguire a non perdurare e se prendiamo nello specifico un rapporto d'amore, significherebbe pensare che, prima o poi, quell'amore finirà. Credo che chi afferma che tutte le cose prima o poi finiscano vuol dire che è stato disilluso talmente tante volte da non credere più che possa esistere l'Amore. In realtà tutto può essere visto da un'altra prospettiva, dal considerare che la vita è fatta di cicli, di evoluzioni, di trasformazioni e così anche un sentimento come l'amore, che magari si può definire non eterno, potrebbe permanere e trasformarsi. E' giusto pensare che tutto abbia un inizio e una fine in amore, o forse dovemmo chiederci se siamo noi a pensare che non possa evolvere e trasformarsi?
Regalami il tuo sogno
15 anni fa
3 commenti di chi passa di qui:
io sono convinto che siamo noi alla fine che decretiamo la fine di qualcosa...
no, non esiste la vita eterna...
però noi possiamo cercare di far durare il più a lungo possibile qualcosa (una storia) se ci piace e ci interessa davvero...
certo, è un impegno, ma io credo che un impegno che ci riempie la vita con tutte le cose belle che ci può donare, alla fine non sia un impegno cosi enorme.
PAROLE MERAVIGLIOSE.
Mi trovo in perfetta sintonia col tuo pensiero e cerco di metterlo in pratica ogni giorno :)
infatti siamo ancora qui... XD
Posta un commento