Ancora me lo continuano a ripetere, non è una novità e mi fa sentire bene, mi fa sentire apprezzata per ciò che sono e mi distinguo dalla massa.
Ma spesso le persone come me sono "scomode" perché fanno vedere la realtà per quello che è, senza filtri, senza ombre, senza maschere ed assumo la funzione di "grillo parlante", mio malgrado. Non ho mai detto di essere una persona semplice, anzi, tutto il contrario, ma quello che so è che sono onesta e schietta e se questo disturba gli altri non è un problema mio, preferisco vivere orgogliosa di me stessa, preferisco la luce all'oscurità e al sotterfugio, preferisco una cruda verità ad una bugia per il quieto vivere e per far tacere la coscienza.
Io la fonteggio la mia coscienze, non mi spaventa, ci convivo felicemente perché sono limpida e pura, trasparente e sincera, considerata strana perché il mondo non è così.
Ma l'ho scritto nel titolo ciò che sono.
Regalami il tuo sogno
15 anni fa
8 commenti di chi passa di qui:
io preferisco l'oscurità alla luce...soprattutto se devo dormire...
sì anche x me quello è l'unico caso in cui il buio totale è necessario
per il resto...è sicuramente più difficile essere se stessi che sembrare quello che gli altri desiderano...e difficile trovare persone che apprezzino questa cosa...i più sono dei bambini pronti a imbronciarsi se dici quello che pensi, quando quello che pensi non è una "coccolina"...
non ho capito la coccolina...
la coccolina è quella cosa che fa piacere sentirsi dire a chi ha bisogno di nutrire il proprio ego...a chi non accetta che gli altri abbiano le proprie idee ma che vogliono sempre e comunque essere al centro dell'attenzione e che, se sei sincero con loro, non lo apprezzano, ma ne restano offesi...
anche la mia banca!
:)
Shot
con tutto il rispetto...mi sembra da snob autodefinirsi differente, quasi unica...non si deve prenderne atto altrimenti si rischia di essere...normali!
@ WLF
è quello che mi sta succedendo, ma x fortuna c'è chi capisce e apprezza. Sono una persona scomoda perché dico la verità, che, si sa, fa male.
@ shot
Me lo auguro x te, ma mi sembra che la tua sia uguale alla mia e non è un granchè...
@ pallettaro
Quello che ho scritto è il frutto di ciò che mi viene detto, per questo acquisto consapevolezza. Non mi piace la falsa modestia, e che mi differenzio rispetto agli altri è un dato di fatto. Questo non vuol dire che sia migliore o peggiore, solo diversa.
Posta un commento