CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS
You are a beautiful princess with great strength of character.
Wonder Woman
94%
Supergirl
90%
Green Lantern
80%
Superman
80%
Iron Man
75%
Robin
72%
Spider-Man
70%
The Flash
70%
Catwoman
60%
Hulk
45%
Batman
25%

DEDICATO AGLI UOMINI

MENO PISELLO E PIU' PALLE

Coda di paglia?

IN QUELLO CHE SCRIVO CI SONO RIFERIMENTI A PERSONE REALMENTE CONOSCIUTE,
SE VI SENTITE CHIAMATI IN CAUSA, AFFARI VOSTRI, MA FORSE PARLAVO DI QUALCUN ALTRO...


Perché è così difficile assumersi le responsabilità?

lunedì 22 febbraio 2010

NON CHIEDO

Io non chiedo.
Ricevo e dò.
E se non ricevo
me ne vò.


Sembra quasi una filastrocca, ma un pensiero di ciò che sono. Ho smesso di chiedere, perché se chiedo e poi ottengo finisce la spontaneità e non ci provo nemmeno gusto, anzi, non mi piace proprio e si perde tutto il sapore. E' molto meglio ricevere ciò che non si chiede, ma si vuole, ovviamente. Spesso dico ciò che mi piace, parlo di quello che vorrei in generale, metto tutto in mezzo ai discorsi, se qualcuno vuole cogliere, colga, proprio come faccio io con gli altri, qualcosa che ormai sembra molto fuori moda: LI ASCOLTO.
E poi dò, mi dedico con passione a ciò che faccio, altrimenti che senso ha? Se devo investire me stessa in un rapporto lo faccio completamente, di certo non a metà, è l'unico modo per sentirmi bene con me stessa, perché di me si può avere solo il pacchetto completo oppure niente.
Non sono un'opera di beneficenza ed anche io voglio ricevere ciò che voglio, perciò ogni volta che me ne sono scappata da certe situazioni è perché non ricevevo per quello che davo (a volte perché il prezzo da pagare era la mia dignità di donna e di persona o perché venivo DELIBERATAMENTE presa in giro con maree di bugie) e di questo non mi sono mai pentita, ed è per questo che sono felice ogni giorno, perché dare e basta significa umiliarsi e basta, invece io continuo a volermi bene!

2 commenti di chi passa di qui:

Anonimo ha detto...

...è molto meglio ricevere ciò di cui si ha veramente bisogno, che lo si chieda o meno. E non necessariamente quel che si vuole coincide con ciò di cui si ha bisogno...ma se ti vuoi bene e sei felice ogni giorno, allora forse è perchè stai facendo in modo di ottenerlo a dispetto di ciò che pensi di volere :)

ME ha detto...

In effetti non sempre i bisogni coincidono con i propri voleri, e spesso quelli che pensiamo siano i nostri bisogni ci vengono instillati da qualcun altro. Da quando ho capito questo sono molto più felice perché mi basta quello che ho.
Qualcuno disse che bisogna desiderare ciò che si ha: non potrei essere più d'accordo. Spesso non apprezziamo ciò che abbiamo perché pensiamo di volere altro e viviamo nell'ansia di ottenerlo.
:)