A pranzo con un amico ho capito ancora una volta quanto sia importante selezionare le persone di cui circondarmi, voglio intorno persone dignitose che hanno il coraggio delle proprie scelte, persone che non si lamentano, ma che lottano, persone rispettose.
Purtroppo non è sempre stato così, perché anche le persone intelligenti possono ritrovarsi con qualcuno che le sfrutta, che cerca di togliergli la dignità, che le prende bene bene in giro con la scusa dell'amore. Queste persone non sono proprio in grado di amare nessuno, non sanno che cosa sia il vero amore, perché non amano nemmeno i propri figli e li trattano esattamente come tutti gli altri, anche se dicono il contrario. Queste persone viscide parlano sapendo benissimo che non c'è niente di vero in ciò che dicono, che lo dicono solo per ottenere qualcosa, eppure se li sentite parlare loro sono solo delle povere vittime di chiunque li circondi e dicono solo quello che gli torna comodo per essere compatiti ancora una volta, omettendo tutto quello che va contro di loro, senza obiettività, quindi senza umiltà, senza ammettere di essere ciò che sono: dei PARASSITI APPROFITTATORI.
George è uno di questi, si riconosce subito: con quello sguardo ammaliatore, perfettamente conscio di essere un "volta-frittata" e di saper sfruttare ogni occasione che gli si presenta. Ora ha trovato qualcuno che crede alle sue storie, alle sue belle favolette, ma presto i giochi verranno scoperti, perché queste persone non vogliono stare in pace, vogliono solo approfittarsi della prossima vittima che gli capiterà tra le grinfie e se la persona che gli sta accanto se ne renderà conto non potrà che scappare a gambe levate e lasciarli a chi è esattamente come loro: con gli stessi vittimismi e la stessa cattiveria nel sangue.
Vero Carmela?
Sono felice di essere selettiva e di non volere certi elementi nella mia vita.
Regalami il tuo sogno
15 anni fa
2 commenti di chi passa di qui:
beh, non solo con la scusa dell'amore...
di scuse se ne trovano tante...soprattutto quando ci sono i figli in ballo
Posta un commento