CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS
You are a beautiful princess with great strength of character.
Wonder Woman
94%
Supergirl
90%
Green Lantern
80%
Superman
80%
Iron Man
75%
Robin
72%
Spider-Man
70%
The Flash
70%
Catwoman
60%
Hulk
45%
Batman
25%

DEDICATO AGLI UOMINI

MENO PISELLO E PIU' PALLE

Coda di paglia?

IN QUELLO CHE SCRIVO CI SONO RIFERIMENTI A PERSONE REALMENTE CONOSCIUTE,
SE VI SENTITE CHIAMATI IN CAUSA, AFFARI VOSTRI, MA FORSE PARLAVO DI QUALCUN ALTRO...


Perché è così difficile assumersi le responsabilità?

martedì 3 febbraio 2009

PROGRESSI

Occorrerebbe una maggiore attenzione alla formazione ed educazione delle persone. Un vero progresso di civiltà (e non di telefonino).

Paul Vargiak

10 commenti di chi passa di qui:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ME ha detto...

E quando l'ho alimentata troppo che succede: scoppia?
:-)

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ME ha detto...

Ma se non sei felice, se non vuoi essere felice, se non vedi speranza nel futuro, scusami se sono troppo diretta, ma perché non acceleri i tempi?

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ME ha detto...

Non ho detto che devi morire, era sola una domanda provocatoria, ma vedo che con te non funzionano queste sottigliezze, probabilmente perché da tante persone ti sei sentito ripetere questo. Quindi ti sei preparato la tua bella rispostina con un esempio che non c'entra niente col fatto che noi abbiamo una SCELTA.

Potresti allora uscire dalla sala ed in effetti qualcuno vedi che lo fa.

Questa è la scelta che non hai preso e allora perché ti lamenti?
Ti accontenti, ti fai andare bene quello che hai però ti lamenti, questo appare da questo lato dello schermo. I veri martiri sono quelli che stanno zitti e subiscono, quelli finti si lamentano senza VOLER cambiare le cose.
Forse è di questo che dovresti chiederti perché.
Un romantico pessimista è una contraddizione di termini, perché il romantico sogna e tu mi sembra hai rinunciato ai tuoi sogni per adeguarti alla realtà su cui sputi sopra, ma senza proporti una vera alternativa.
Queste sono comunque sempre mie opinioni, perché per me ognuno è libero di impostarsi la vita come vuole.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ME ha detto...

Quando non si sa cosa rispondere alla verità o alle domande si accusano le donne di isteria. Fai pure, io sorrido :-)

Quello che dico, in ordine sparso, é:
1) la vita è difficile per tutti non solo per te (e c'è chi sta o è stato molto peggio di te). Sei arrabbiato col mondo, col destino, con la vita, dici di amarla e non sei capace di trovarci una sola cosa positiva. Questo sì che non è amore. Se non vuoi trovare qualcosa di positivo nella tua vita ed essere infelice affari tuoi;
2) la famiglia non ci si sceglie, gli amici sì, se non ne hai (o gli unici sono morti) forse è una tua scelta e non colpa del destino;
3)La ricerca di Holly non è un sogno, ma un'utopia che ti sei creato forse per avere un'altra delusione da aggiungere al tuo elenco di tristezze. In realtà sai benissimo che fallirai, per tua stessa ammissione, ma questo pensiero è consolante, così potrai avere un'ennesimo episodio con cui impietosire le persone, ma soprattutto te stesso. E ti dico anche perché fallirai: perché le persone non sono perfette, come noi stessi;
4) è vero che intorno la gente è vuota dentro, ma essere troppo pieni di sè e non accorgersi che la vita potrebbe anche essere bella non mi sembra una scelta migliore
5) VOLER cambiare le cose vuol dire uscire dalla routine, cercare di cambiare una situazione che non ci piace, nel tuo esempio uscire dal cinema, mi sembra che qualcuno lo faccia, no? Ma forse preferisci accontentarti del tetto sulla testa e continuare a pensare che fuori c'è qualcosa che potrebbe piacerti di più, questo significa lamentarsi. Se nessuno ti ha regalato nulla ora hai l'età e i mezzi per fartelo da solo questo regalo, ma solo se VUOI.
6)Se non riusciamo a comunicare mica è la fine del mondo, in fondo abbiamo fatto a meno l'uno dell'altra fino ad oggi, sopravviveremo anche a questo.

Ed infine, last but not least, mi sembra che ti sei scelto proprio il lavoro adatto a te, complimenti! Oops, scusa non volevo elogiarti, forse dovrei insultarti così saresti più contento e potresti mettermi tra tutte le delusioni del mondo virtuale. Invece non ti dò questa soddisfazione, anzi, mi dispiace per te perché ti stai perdendo delle belle occasioni, perché la vita ti passa davanti e non riesci a vedere altro che il tuo passato e a piangerti addosso perché sei solo e non ti rendi conto che l'hai scelto tu. Probabilmente non ritieni gli altri alla tua altezza, e questa si chiama superbia.

Tu non sai niente di quello che sono, perché non sono stata a piangerti addosso le mie miserie, ma vorrei solo farti sapere che ho vissuto anche io e oggi, nel mio piccolo, sono felice, anche senza i tuoi soldi, le tue case, il tuo lavoro, la tua laurea.
Sorrido. Piango. Mi commuovo. Mi arrabbio. Accetto le mie debolezze e combatto per il mio posto nel mondo. Sono furba, ma anche ingenua. Sono dolce, ma anche tenace. Sono io: non perfetta, ma umana.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ME ha detto...

Pensavo che dovessero essere completate da altre metafore. Si sa, due metafore fanno un interofore...