Me ne sono tolta uno che mi portavo dietro da oltre dieci anni e ora mi sento più leggera. E' stato persino bello chiarire, a volte imbarazzante, ma sono davvero contenta di aver finalmente vuotato il sacco. Per fortuna dall'altra parte ho trovato una persona altrettanto intelligente, ma soprattutto pronta ad ascoltare, a mettersi in discussione, ad ammettere i propri sbagli.
E' stato davvero liberatorio poter finalmente far uscire la rabbia, la delusione, la paura, i dubbi e tutto quello che mi sono portata dietro per tanto tempo. Ho scoperto che anche dall'altra parte era rimasto qualcosa in sospeso, che c'era sempre stata la voglia di riparlare, ma non abbiamo mai trovato il coraggio, o forse solo l'occasione. Una come quella che ho colto sabato scorso partecipando alla cena che oggi mi ha permesso di essere così serena.
E' stata una mia volontà e ora sono sempre più convinta che siamo noi gli artefici della nostra vita, con le nostre piccole o grandi scelte, con il nostro aprirci ad una nuova eventualità, e non rinchiudendoci nelle nostre convinzioni lasciando che la vita ci giri intorno, in modo da poter accusare il destino o quant'altro per ciò che ci succede. Se non ci vogliamo assumere le responsabilità di ciò che facciamo non possiamo dare la colpa a chi sceglie al posto nostro: è davvero un comportamento vigliacco.
Sono stata molto diretta, ma gentile, chiara ed esplicita, ma rispettosa del punto di vista altrui e tutto questo è stato apprezzato, anzi, è stato sempre apprezzato. Sono contenta di essere così, di dire le cose come stanno, di vedere e far vedere la realtà per quello che è, non ho paura, non mi nascondo, non voglio più farlo, lo so che tutti preferiscono l'ipocrisia, ma io voglio vivere alla luce del sole, sempre con rispetto ed educazione, anche se la veritàfa male.
E' proprio così difficile guardare le cose come stanno? O assumersi le proprie responsabilità? Perché certe persone nemmeno ci provano a guardarla la realtà e continuano a vivere come su un palco?
Regalami il tuo sogno
15 anni fa
0 commenti di chi passa di qui:
Posta un commento