CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS
You are a beautiful princess with great strength of character.
Wonder Woman
94%
Supergirl
90%
Green Lantern
80%
Superman
80%
Iron Man
75%
Robin
72%
Spider-Man
70%
The Flash
70%
Catwoman
60%
Hulk
45%
Batman
25%

DEDICATO AGLI UOMINI

MENO PISELLO E PIU' PALLE

Coda di paglia?

IN QUELLO CHE SCRIVO CI SONO RIFERIMENTI A PERSONE REALMENTE CONOSCIUTE,
SE VI SENTITE CHIAMATI IN CAUSA, AFFARI VOSTRI, MA FORSE PARLAVO DI QUALCUN ALTRO...


Perché è così difficile assumersi le responsabilità?

martedì 10 febbraio 2009

SASSOLINI

Me ne sono tolta uno che mi portavo dietro da oltre dieci anni e ora mi sento più leggera. E' stato persino bello chiarire, a volte imbarazzante, ma sono davvero contenta di aver finalmente vuotato il sacco. Per fortuna dall'altra parte ho trovato una persona altrettanto intelligente, ma soprattutto pronta ad ascoltare, a mettersi in discussione, ad ammettere i propri sbagli.
E' stato davvero liberatorio poter finalmente far uscire la rabbia, la delusione, la paura, i dubbi e tutto quello che mi sono portata dietro per tanto tempo. Ho scoperto che anche dall'altra parte era rimasto qualcosa in sospeso, che c'era sempre stata la voglia di riparlare, ma non abbiamo mai trovato il coraggio, o forse solo l'occasione. Una come quella che ho colto sabato scorso partecipando alla cena che oggi mi ha permesso di essere così serena.
E' stata una mia volontà e ora sono sempre più convinta che siamo noi gli artefici della nostra vita, con le nostre piccole o grandi scelte, con il nostro aprirci ad una nuova eventualità, e non rinchiudendoci nelle nostre convinzioni lasciando che la vita ci giri intorno, in modo da poter accusare il destino o quant'altro per ciò che ci succede. Se non ci vogliamo assumere le responsabilità di ciò che facciamo non possiamo dare la colpa a chi sceglie al posto nostro: è davvero un comportamento vigliacco.
Sono stata molto diretta, ma gentile, chiara ed esplicita, ma rispettosa del punto di vista altrui e tutto questo è stato apprezzato, anzi, è stato sempre apprezzato. Sono contenta di essere così, di dire le cose come stanno, di vedere e far vedere la realtà per quello che è, non ho paura, non mi nascondo, non voglio più farlo, lo so che tutti preferiscono l'ipocrisia, ma io voglio vivere alla luce del sole, sempre con rispetto ed educazione, anche se la veritàfa male.
E' proprio così difficile guardare le cose come stanno? O assumersi le proprie responsabilità? Perché certe persone nemmeno ci provano a guardarla la realtà e continuano a vivere come su un palco?

0 commenti di chi passa di qui: