CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS
You are a beautiful princess with great strength of character.
Wonder Woman
94%
Supergirl
90%
Green Lantern
80%
Superman
80%
Iron Man
75%
Robin
72%
Spider-Man
70%
The Flash
70%
Catwoman
60%
Hulk
45%
Batman
25%

DEDICATO AGLI UOMINI

MENO PISELLO E PIU' PALLE

Coda di paglia?

IN QUELLO CHE SCRIVO CI SONO RIFERIMENTI A PERSONE REALMENTE CONOSCIUTE,
SE VI SENTITE CHIAMATI IN CAUSA, AFFARI VOSTRI, MA FORSE PARLAVO DI QUALCUN ALTRO...


Perché è così difficile assumersi le responsabilità?

mercoledì 11 febbraio 2009

SCUSE

Chi ha detto che il perdono è dovuto? Chi ha detto che le scuse devono essere sempre accettate? Perché oggi è diventato così facile chiedere e pretendere il perdono? Il perdono è una gran cosa, è un vero e proprio dono che si fa ad una persona che ci ha ferito profondamente, ma ci sono due principi imprescindibili:
1) le scuse devono essere sentite ed il pentimento reale. Troppo spesso, invece, è una maniera sbrigativa per porre fine ad una situazione di conflitto, della serie: ti chiedo scusa perché ti vedo ferita, ma in realtà mi importa solo che smetti di farmelo pesare. Se il pentimento non è reale succede inevitabilmente che viene ricommessa la stessa azione, poichè non si ha intenzione di smettere di ferire le persone, è solo un modo per scappare dalle responsabilità.
2) si deve essere pronti a non essere perdonati o scusati, perché l'altra persona ancora non è in grado di andare oltre al dolore che le è stato arrecato. Non si può prendere che le persone abbiano gli stessi tempi di elaborazione di un dolore o un'offesa e non è detto che riescano a superarlo, perché non sempre si dà lo stesso peso alle cose. Non sminuire i sentimenti dell'altro, ma comprenderli potrebbe essere un ottimo punto di partenza.

Non accettare le scuse o non perdonare una persona, poi, non vuol dire che non le si vuole bene, così come accettarle non vuol dire dimenticare il torto subito. Comprensione e rispetto sono la chiave per risolvere ogni situazione,

0 commenti di chi passa di qui: