CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS
You are a beautiful princess with great strength of character.
Wonder Woman
94%
Supergirl
90%
Green Lantern
80%
Superman
80%
Iron Man
75%
Robin
72%
Spider-Man
70%
The Flash
70%
Catwoman
60%
Hulk
45%
Batman
25%

DEDICATO AGLI UOMINI

MENO PISELLO E PIU' PALLE

Coda di paglia?

IN QUELLO CHE SCRIVO CI SONO RIFERIMENTI A PERSONE REALMENTE CONOSCIUTE,
SE VI SENTITE CHIAMATI IN CAUSA, AFFARI VOSTRI, MA FORSE PARLAVO DI QUALCUN ALTRO...


Perché è così difficile assumersi le responsabilità?

giovedì 31 dicembre 2009

GIORNI D'AMORE E INGANNO

In tutte le relazioni umane, anche le più sporadiche e superficiali, si nasconde un desiderio di gratificazione personale. I comportamenti delle persone sono sempre influenzati dal desiderio di apparire in un certo modo. -Ci hai mai fatto caso Paula? Quando un peccato è veramente grave a noi donne tocca sempre la parte delle tentatrici. E in più, immancabilmente, c'è di mezzo il sesso. - Giusta osservazione cara la mia gringa! Noi siamo solo dei recipienti. Se u uomo non è il tuo legitttimo sposo e versa il suo seme dentro di te, sei una donna adultera. Se invece lo fa tutta la popolazione maschile allora sei la meretrice di Babilonia. Sembra che tutto stia nella quantità di liquido.

La vita professionale è un'ottima via d'uscita per gli uomini infelici del proprio matrimonio, ma era come mettere un cerotto su una piaga, a lungo andare il cerotto si stacca e la piaga rimane di nuovo allo scoperto, più dolorosa di prima.

Desideriamo conoscere il futuro soltanto quando vorremmo cambiarlo.

Le donne che hanno tutto non sono mai contente, al contrario, quelle che sopportano la sofferenza fin dall'infanzia sono le più felici, perchè riconoscono il valore delle cose e sanno apprezzarle.

Noi due staremo bene insieme. Non abbiamo una personalità complicata, siamo entrambi euqilibrati ed affettuosi, realistici e segretamente passionali. Dovremo fare qualche sforzo per adattarci l'uno all'altra, e lo faremo, perché ne vale la pena.

Il sacrificio di sè è eroico se lo si affronta per una buona causa; diventa assurdo quando è gratuito.

La libertà non è misurabile: o la si ha o non la si ha.

Aveva imparato che i fatti quotidiani, accumulandosi, provocano reazioni irreversibili, che le persone non possono rimanere eternamente bloccate nello stesso punto. Aveva scoperto, soprattutto, che si è sempre soli, e che è indispensabile muoversi, a costo di lasciarsi condurre dalla disperazione su strade sconosciute.

E' un uomo coraggioso, pensò, si è innamorato in una situazione non facile. Dovrà affrontare ogni genere di pressioni morali, sociali, familiari... eppure non è disposto a rinunciare a quella donna. Non aspetterà, non fingerà, non si assoggetterà alle regole altrui.

A volte non vedo la necessità di esprimermi, di parlarti e di dirti che... bè, che va tutto bene, che ti amo con tutto il cuore. Lo so, non apro mai bocca, e invece bisogna farlo, bisogna darsi da fare se si vuole che la convivenza si rinnovi, continui a essere piacevole, stimolante.

A volte pensiamo che le cose succedano da sè, o che siamo costretti dagli altri a comportarci in un certo modo, ma non è così. Le cose succedono perché noi siamo come siamo, e anche se lo sappiamo non vogliamo riconoscerlo.

Ciascuno è padrone del proprio destino o, se non altro, poterlo credere aiuta ad avere le forze per accettare quel che sta succedendo.

Alicia Giménez-Bartlett

FESTIVITA'

Sto vivendo dei giorni davvero magici in cui mi sento stordita come se fossi ubriaca.
E' una sensazione di benessere profondo, di rilassamento, quasi di incoscienza.
Godiamocela finchè dura...

venerdì 25 dicembre 2009

NATALE

Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine.

Enzo Ferrari

mercoledì 23 dicembre 2009

MI DISPIACE PER IL MONDO

...ma purtroppo mi hanno rinnovato la patente!!!

martedì 22 dicembre 2009

GEORGE

Prendi un bel ragazzo, vestilo da sceicco e avrai l'idiozia fatta persona.
Se ti piace tradire la tua donna, non ci rompere con le menate che "il giudizio spetta a Dio".
E' incoerente accusare una persona di volere un po' di notorietà quando sei tu ad essere in tv.
Approfittarsi dei sentimenti di una persona è davvero meschino.
Ma come primo passo direi che non sarebbe male un corso d'italiano (anche al Cepu andrebbe bene) o anche un ripasso di proverbi e citazioni varie potrebbe essere un buon inizio.

Quando parli non ti capisco e questo mi fa ben sperare per la mia salute mentale.
E' anche vero che il mondo ha bisogno dei pagliacci, ma non credevo che il mondo fosse ridotto così male...

VELOCITA'

Le discussioni, le riappacificazioni, i discorsi sul futuro, stare bene.
E' tutto così veloce quando si trova la persona giusta.

lunedì 21 dicembre 2009

OPPORTUNITA'

Ho imparato che le opportunità non vanno mai perse... quelle che lasci andare tu, le prende qualcun altro.

> Hermann Hesse

NEVE

Purtroppo il mal di testa mi ha in parte rovinato il weekend, sto scrivendo coi guanti perché oggi proprio non riesco a scaldarmi e intorno è tutto bianco. Eppure sono contenta, perché ci sei tu.
Non avrei creduto che potesse succedere così presto, ma me la voglio vivere fino in fondo, anche se ci stiamo assestando un po'. Mi piace che superiamo le incomprensioni col dialogo, che ci ascoltiamo e che vogliamo andare avanti.

Per questo ti voglio bene.

giovedì 17 dicembre 2009

GELO

Due botte di freddo oggi: una fisica con il risveglio sotto la neve (ma nemmeno questo mi ferma) ed una che riguarda la pessima notizia della perdita del padre di un caro amico che, per quanto si possa essere preparati, è sempre un brutto colpo.
Tutto quello che posso fare è abbracciarlo ancora più forte del solito.
Ti voglio bene G.

mercoledì 16 dicembre 2009

QUESTA GIORNATA

...è davvero MERAVIGLIOSA.

- Ho ricevuto delle gratificazioni (v. post precedente)
- Ho comprato dei regali con piacere
- Ho ricevuto un regalo inaspettato
- C'è il sole
- Ho ricevuto dei complimenti esagerati (non ho 10 anni di meno, nè 25, tantomeno 22!)
- Ho abbracciato un amico che domani avrà una giornata pesante
- Ho saputo che questo weekend sarà pieno di cose nuove da vivere

(to be continued)

RICONOSCIMENTI

Sono passati 12 giorni da quando ho incassato accuse infondate che mi hanno amareggiato profondamente ed oggi c'è stata la redenzione che mi ha portato dalle stalle alle stelle. Sono state parole che mi hanno sommerso di gioia, come una doccia di dolcezza e di riscatto, anche se non ho mai messo in dubbio la mia serietà professionale, non avendo niente da rimproverarmi, anzi, mi sono sempre prodigata in misura maggiore del necessario.

La mia umanità, il mio carattere forte e deciso, insomma il fatto di avere le palle mi ha permesso di essere considerata una persona in gamba, ma soprattutto è stato apprezzato il fatto di sapermi prendere le mie responsabilità, di prendere delle iniziative anche impopolari, ma che seguono le direttive. Magari a volte avrò anche preso delle cantonate, ma i principi secondo i quali agisco sono quelli corretti.

Il sapermi esporre alle difficoltà e far fronte ai momenti difficili fa parte di me e non posso che essere felice che ciò si rifletta anche nel lavoro, trovando il giusto apprezzamento. Io non mi nascondo cercando di dare la colpa a qualcun altro, ammetto i miei errori e cerco di imparare, non mi metto maschere nemmeno in queste situazioni e alla fine VINCO!

Ovviamente bisogna trovare persone dall'altra parte che sappiano capirlo, altrimenti non ne vale davvero la pena.

martedì 15 dicembre 2009

TERREMOTO

Me ne stavo ben bene a riposare nelle mia macchinina, quando un improvviso scossone mi ha destato di soprassalto. Guardandomi intorno non ho visto nessuno, ho solo notato gli alberi mossi dal vento ed ho pensato che fosse stata una folata più forte ad avermi mosso, invece ho saputo dopo che era stato il terremoto.
Sicuramente l'epicentro è stato vicino, perché stavo in una zona pianeggiante e a livello del terreno, non so quanto sia durato, ma anche pochi secondi sembrano eterni in certi frangenti. Un po' come accade nella vita quando un terremoto emotivo ci sconvolge: pochi minuti con una persona possono bastare per vederne gli effetti anche a distanza di tempo. Quando qualcosa ci colpisce nel profondo e ci scuote nell'animo si può anche far finta che non sia successo niente, si può continuare a nascondere la testa sotto la sabbia del deserto del nostro cuore, ma in esso vi saranno le tracce di ciò che è passato, di ciò che ha segnato le nostre vite per sempre.

Quando passa il terremoto niente sarà più come prima.

lunedì 14 dicembre 2009

PURTROPPO

La piccola V. mi adora ed a me piace lei, con quel suo sguardo furbetto e quasi diffidente, frutto di averne già viste troppe. Giovedì sarà una giornata importante anche per lei, ma soprattutto per lui che si fa prendere dalle solite ansie.
Quello che posso fare lo farò, sperando nel futuro.

domenica 13 dicembre 2009

DECIDERE

Non possiamo sapere cosa ci potrà accadere nello strano intreccio della vita. Noi però possiamo decidere cosa deve accadere dentro di noi, come possiamo affrontare le cose, e quale decisione prendere, e in fin dei conti è ciò che veramente conta.

> Joseph F. Newton

RASSICURAZIONI

Sì lo sapevo che sarebbe successo.
No, non la considero una delle mie solite previsioni.
Mi piace quando l'emozione prende il sopravvento su tutto, che tu ci creda oppure no è quello che provo.
Non sono esagerata è che a certi punti ci arrivo prima, forse anche prima di te e quando ci sarai anche tu capirai.

venerdì 11 dicembre 2009

FISCHI

Come ho già detto le persone che urlano mi danno sui nervi.
E mi fanno fischiare le orecchie.
Ormai la civiltà non esiste più, soprattutto tra fratelli.
Vorrei stare in un ambiente tranquillo, esisterà?

mercoledì 9 dicembre 2009

IDEM

LUI - Sono molto felice, lo ero anche prima, ma ora lo sono ancora di più.

PONTEPPI'

Anche se la giornata di oggi sembra il proseguimento della settimana scorsa, il mio cuore è calmo e sereno, con il pieno di tranquillità che ha fatto in questi giorni.
Il presente assume sempre più concretezza, ed il tempo si dilata o si restringe a seconda del momento e delle sensazioni. Si sente la felicità e la tristezza insieme, ma comunque la speranza di poter rivivere tutto ancora e ancora. Le conferme si susseguono all'infinito, anche se ormai non stupiscono più o magari sì, perché la sorpresa di una risata piena è la gioia più grande.

venerdì 4 dicembre 2009

ANSIE

Ho una teoria:

secondo me si può calcolare il livello di ansia di una persona dall'uso che fa del tergicristalli.

giovedì 3 dicembre 2009

PREPOTENZE

Non sopporto che mi si attribuiscano frasi che non sono uscite dalla mia bocca.
Non sopporto chi sta in difetto e agisce di prepotenza.
Non sopporto i finti sorrisi e le prese in giro.
Non sopporto i vigliacchi che quando si trovano di fronte una donna con le palle fanno ricadere su di lei ogni responsabilità.
Non sopporto chi fa finta che va tutto bene solo per convenienza e soprassiede alla realtà dei fatti.
Non sopporto chi si mette una maschera, se la toglie e poi se ne rimette una nuova, uguale a quella vecchia.
Non sopporto chi mi fa accuse che possono essere rivolte a se stesso, proprio come in uno specchio.

Aria, aria.

mercoledì 2 dicembre 2009

DINA

Ho incontrato casualmente la mia prof. del ginnasio che non vedevo da non so nemmeno quanti anni. Appena mi ha visto non mi ha subito riconosciuto, ma, appena le si è accesa la luce della memoria, ho visto illuminarsi il suo viso ed un sorriso enorme piegare le sue labbra. Mi ha preso per mano e mi ha tenuto così per i cinque minuti che abbiamo parlato, continuando a tenere i suoi occhi adoranti su di me, al ricordo dei tempi della scuola.
Mi ha detto che mi trova benissimo, sempre più bella, e che ricorda ancora i miei temi meravigliosi, le mie recensioni sui libri, in particolare uno di Michael Ende che mi era piaciuto moltissimo. Si ricordava del fatto che fossi una ragazza piena di interessi, sempre alla ricerca di stimoli e novità e le ho detto che è ancora così, che non ho abbandonato le vecchie passioni, che ancora leggo molto, e che non ho perso il "vizio" di scrivere, sia nel mio diario personale che in questo blog.
Mi ha letto la serenità sul viso ed in effetti mi sento particolarmente bene da un po' di tempo a questa parte, mi sento davvero felice, ma devo dire che, pur in mezzo alle mille difficoltà che ho dovuto affrontare in questi ultimi anni, sono sempre riuscita a trovare tanti motivi per sorridere.

Anche solo incontrando una professoressa dopo tanto tempo e sentire nuovamente rinnovata la sua stima in una semplice stretta di mano.

SONDAGGIO 3

Voler bene è diverso dal poter stare con qualcuno.

martedì 1 dicembre 2009

NATALIE IMBRUGLIA - WANT

All that you want
I hope you get all that you want
I hope you get all that you want

So I suppose you got what you want
Take a good look at what you give up
Because I’m telling you
A heart can’t be unbroken oh, oh, oh, oh

And can you remember how I kiss you
Recall the sweet taste in your mouth
Cos baby the memory is all you get now
And I’m moving, movin, moving on

All that you want
I hope you get all that you want
I hope you get all that you want
Cause I do
I hope you get all that you want
I hope you get all that you want
Cause I do

Does every morning make you happy
And tell me do you laugh yourself to sleep
I hope you find it easy to forget me oh, oh, oh, oh

I hope you don’t feel anything when you see me
I wonder if you’re out there having fun
I hope you get all that you really wanted
Cause I’m moving, movin, moving on

Don’t you see the light has changed
And nothing looks the same
Just shadows on the ground
And if you listen carefully you’ll hear

All that you want
I hope you get all that you want
I hope you get all that you want
Cause I do
I hope you get all that you want
I hope you get all that you want
Cause I do

Tutto quello che vuoi
Spero tu ottenga tutto quello che vuoi dalla vita
Bè, allora suppongo che tu abbia tutto quello che desideri
Dà un occhiata a quello che hai lasciato
Perché ti dico che un cuore dopo aver visto non può rimanere intatto
E riesci a ricordare di come ti baciavo?
Richiama alla memoria il dolce sapore nella tua bocca in quei momenti
Perché tesoro, da ora in poi quello che avrai non saranno che ricordi
Ed io sto voltando pagina
Tutto quello che vuoi
Spero tu ottenga tutto quello che vuoi dalla vita
Perché io l’ho già
Ogni mattino ti rende felice?
E dimmi, ridi da solo per dormire?
Spero tu stia trovando facile dimenticarmi
Spero tu non senta nulla dentro di te quando mi vedi
Mi domando se sei fuori a divertirti
Spero tu ottenga quello che vuoi dalla vita
Perché io sto voltando pagina
Non vedi che la luce è cambiata?
E niente sembra più come prima
Solo ombre sul terreno
E se ascolti attentamente potrai sentire
Tutto quello che vuoi
Spero tu ottenga tutto quello che vuoi dalla vita
Perché io l’ho già