CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS
You are a beautiful princess with great strength of character.
Wonder Woman
94%
Supergirl
90%
Green Lantern
80%
Superman
80%
Iron Man
75%
Robin
72%
Spider-Man
70%
The Flash
70%
Catwoman
60%
Hulk
45%
Batman
25%

DEDICATO AGLI UOMINI

MENO PISELLO E PIU' PALLE

Coda di paglia?

IN QUELLO CHE SCRIVO CI SONO RIFERIMENTI A PERSONE REALMENTE CONOSCIUTE,
SE VI SENTITE CHIAMATI IN CAUSA, AFFARI VOSTRI, MA FORSE PARLAVO DI QUALCUN ALTRO...


Perché è così difficile assumersi le responsabilità?

giovedì 31 dicembre 2009

GIORNI D'AMORE E INGANNO

In tutte le relazioni umane, anche le più sporadiche e superficiali, si nasconde un desiderio di gratificazione personale. I comportamenti delle persone sono sempre influenzati dal desiderio di apparire in un certo modo. -Ci hai mai fatto caso Paula? Quando un peccato è veramente grave a noi donne tocca sempre la parte delle tentatrici. E in più, immancabilmente, c'è di mezzo il sesso. - Giusta osservazione cara la mia gringa! Noi siamo solo dei recipienti. Se u uomo non è il tuo legitttimo sposo e versa il suo seme dentro di te, sei una donna adultera. Se invece lo fa tutta la popolazione maschile allora sei la meretrice di Babilonia. Sembra che tutto stia nella quantità di liquido.

La vita professionale è un'ottima via d'uscita per gli uomini infelici del proprio matrimonio, ma era come mettere un cerotto su una piaga, a lungo andare il cerotto si stacca e la piaga rimane di nuovo allo scoperto, più dolorosa di prima.

Desideriamo conoscere il futuro soltanto quando vorremmo cambiarlo.

Le donne che hanno tutto non sono mai contente, al contrario, quelle che sopportano la sofferenza fin dall'infanzia sono le più felici, perchè riconoscono il valore delle cose e sanno apprezzarle.

Noi due staremo bene insieme. Non abbiamo una personalità complicata, siamo entrambi euqilibrati ed affettuosi, realistici e segretamente passionali. Dovremo fare qualche sforzo per adattarci l'uno all'altra, e lo faremo, perché ne vale la pena.

Il sacrificio di sè è eroico se lo si affronta per una buona causa; diventa assurdo quando è gratuito.

La libertà non è misurabile: o la si ha o non la si ha.

Aveva imparato che i fatti quotidiani, accumulandosi, provocano reazioni irreversibili, che le persone non possono rimanere eternamente bloccate nello stesso punto. Aveva scoperto, soprattutto, che si è sempre soli, e che è indispensabile muoversi, a costo di lasciarsi condurre dalla disperazione su strade sconosciute.

E' un uomo coraggioso, pensò, si è innamorato in una situazione non facile. Dovrà affrontare ogni genere di pressioni morali, sociali, familiari... eppure non è disposto a rinunciare a quella donna. Non aspetterà, non fingerà, non si assoggetterà alle regole altrui.

A volte non vedo la necessità di esprimermi, di parlarti e di dirti che... bè, che va tutto bene, che ti amo con tutto il cuore. Lo so, non apro mai bocca, e invece bisogna farlo, bisogna darsi da fare se si vuole che la convivenza si rinnovi, continui a essere piacevole, stimolante.

A volte pensiamo che le cose succedano da sè, o che siamo costretti dagli altri a comportarci in un certo modo, ma non è così. Le cose succedono perché noi siamo come siamo, e anche se lo sappiamo non vogliamo riconoscerlo.

Ciascuno è padrone del proprio destino o, se non altro, poterlo credere aiuta ad avere le forze per accettare quel che sta succedendo.

Alicia Giménez-Bartlett

0 commenti di chi passa di qui: