Gli uomini e le donne hanno due modi completamente diversi di fare la pace: i primi cercano di evitare di parlare dei motivi che hanno portato a discutere, per loro il solo chiedere di fare la pace è la fine di ogni litigio, ci si dà una pacca sulla spalla, un bacio, e si cambia argomento. Per le donne è diverso: loro riescono a fare la pace solo dopo aver chiarito e sviscerato ogni aspetto della questione, e lo fanno perché non succeda di nuovo.
Gli uomini, durante il periodo di tensione, si richiudono in se stessi, rimuginando, mettendo "il muso", senza parlare, poi escono dal loro mutismo e tutto è scomparso. Le donne, nella fase di stress, hanno bisogno di parlare di chiarire ed è bene che lo facciano con qualcun altro, perché devono lasciare agli uomini il tempo per gestire le loro emozioni, finchè sono pronti al dialogo, senza forzarli.
Viene da sè che quando i litigi avvengono tra donne o tra uomini sono più facilmente risolvibili, perché si parla lo stesso "linguaggio". Ed è ironico notare che soprattutto se un uomo è presente al momento di riappacificazione tra donne, anche se non direttamente coinvolto, cercherà di comportarsi alla sua maniera e di proporre soluzioni che si contrappongono fortemente con l'atteggiamento delle donne.
:-)
Regalami il tuo sogno
15 anni fa
0 commenti di chi passa di qui:
Posta un commento