CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS
You are a beautiful princess with great strength of character.
Wonder Woman
94%
Supergirl
90%
Green Lantern
80%
Superman
80%
Iron Man
75%
Robin
72%
Spider-Man
70%
The Flash
70%
Catwoman
60%
Hulk
45%
Batman
25%

DEDICATO AGLI UOMINI

MENO PISELLO E PIU' PALLE

Coda di paglia?

IN QUELLO CHE SCRIVO CI SONO RIFERIMENTI A PERSONE REALMENTE CONOSCIUTE,
SE VI SENTITE CHIAMATI IN CAUSA, AFFARI VOSTRI, MA FORSE PARLAVO DI QUALCUN ALTRO...


Perché è così difficile assumersi le responsabilità?

venerdì 16 gennaio 2009

PERDERE

Si sa: scegliere non è facile. Per niente. Scegliere presuppone la rinuncia a qualcosa, anche rinunciare alla propria moralità, ai valori che ci hanno insegnato. Come si arriva a questo? Probabilmente seguendo quegli stessi principi che ci stanno così stretti, quel senso del "dovere" al di fuori del quale ogni cosa viene vista come "stranezza". Anche omologarsi è una scelta che si paga, si paga con la vergogna, con il rimpianto, con il rimorso di non aver agito quando ne avevamo l'occasione, il tutto il nome di un "sacrificio" che ci viene richiesto dalla società, perché "tutti fanno così". Mica vero.
A volte fare la scelta che davvero sentiamo comporta la consapevolezza di aver perso tutto, perché solo quando non abbiamo niente possiamo capire qual è la cosa che ci manca di più ed a cui non vogliamo rinunciare. Solo quando ci si rende conto che quello che era sempre stato lì non esiste più se ne capisce l'importanza.
Il problema è solo agire per tempo, capire che si sta facendo un grosso errore e saper tornare indietro. Subito. Non ci vuole tanto, quando la strada è finalmente illuminata. Anche io ho dovuto provare la sensazione di perdere qualcosa d'importante per capire che non era quello che volevo, sono tornata indietro e non ho avuto più paura.

0 commenti di chi passa di qui: