CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS
You are a beautiful princess with great strength of character.
Wonder Woman
94%
Supergirl
90%
Green Lantern
80%
Superman
80%
Iron Man
75%
Robin
72%
Spider-Man
70%
The Flash
70%
Catwoman
60%
Hulk
45%
Batman
25%

DEDICATO AGLI UOMINI

MENO PISELLO E PIU' PALLE

Coda di paglia?

IN QUELLO CHE SCRIVO CI SONO RIFERIMENTI A PERSONE REALMENTE CONOSCIUTE,
SE VI SENTITE CHIAMATI IN CAUSA, AFFARI VOSTRI, MA FORSE PARLAVO DI QUALCUN ALTRO...


Perché è così difficile assumersi le responsabilità?

giovedì 15 gennaio 2009

PRECONCETTI

Ultimamente ci sono stati vari episodi che mi hanno allontanato da qualche amica e ieri sera c'è stata l'ennesima delusione. Io non mi aspetto niente, ma è triste essere smentiti quando credi di conoscere una persona. In realtà l'episodio è davvro una sciocchezza, ma nasconde dietro ben altro, un certo modo di pensare duro a morire, il sentirsi superori o perlomeno diversi dagli altri solo per il fatto di avere un figlio.
La mia amica ha avuto una bambina con un tipo (per me odioso) separato e con un'altra figlia a carico. Parlando di un'altra nostra comune amica sposata, invece di chiedere come sta, mi ha chiesto se c'erano novità e se col marito avessero figli in programma. Ma bisogna per forza volere dei figli? Mi fa quasi sorridere pensare quanto sia ridicola per il fatto che lei stessa non rientra negli schemi preconcetti della società non essendo sposata e che, con la sua tanto decantata religiosità, sta con uno che non ha tenuto fede ad un giuramento e quando hanno iniziato a stare insieme era ancora sposato e glielo aveva anche nascosto.
Perché le persone non riescono ad uscire da certi schemi mentali, nonostante le loro stesse vite non rientrino in tali schemi? Perché ci sono delle scelte obbligate da prendere? Perché a volte parliamo come pappagalli?

4 commenti di chi passa di qui:

Anonimo ha detto...

Forse perchè c'è chi si ritiene superiore agli altri ed autorizzato a fare di tutto, in quanto essere superiore, mentre gli altri comuni mortali dovrebbero sottostare alle sue regole morali.
Ah se ne ho conosciute di persone così...
Storicamente sono sempre esistite, i proverbi "predica bene e razzola male", "armiamoci e partite", tanto per fare due esempi, sono proprio per queste persone qui.
Hanno tutto il mio disprezzo.

ME ha detto...

Per fortuna ci siamo anche noi, non superiori agli altri, ma perlomeno aperti mentalmente :-)

Unknown ha detto...

Più che preconcetti mi sa di perbenismo (di facciata) e ipocrisia. E l'ipocrisia, si sa, è un occhio che vede tutto, tranne se stesso...

ME ha detto...

In effetti più che preconcetti sono certi modi di parlare che ripetiamo come un disco rotto, senza rifletterci. Tipo come quando chiedi a qualcuno come sta senza ascoltare la risposta.