Quando qualcuno mi fa aprire gli occhi su quello che sta accadendo o è accaduto io lo ringrazio, perché così posso imparare a riconoscere i mie sbagli a pensare che non è che gli altri si travestono da agnellini, ma che io non ho voluto vedere il lupo. Se una persona vuole bene fa questo.
Se, al contrario, quando ti mostrano le cose per quello che sono, ti suggeriscono che stai rinunciando a qualcosa di fondamentale come l'essere felice, tu la prendi quasi come un'offesa, allora vuol dire che non vuoi stare bene, che consideri nemici i tuoi amici che ti mostrano la realtà, una realtà che non vuoi nè vedere nè ascoltare.
Allora è bene che te ne stai da solo coi tuoi pensieri, con le tue convinzioni che sai benissimo essere sbagliate, ma che vuoi perseverare nel portare avanti finchè un giorno ti volterai indietro e ti accorgerai che è troppo tardi per ogni cosa, che hai sprecato la tua vita dietro ad illusioni che ti sei voluto creare. E ti sentirai solo pur in compagnia, perchè ti porti il vuoto dentro, il vuoto di sentimenti e di valori.
Pazienza.
Ognuno è artefice del proprio destino.
Regalami il tuo sogno
15 anni fa
0 commenti di chi passa di qui:
Posta un commento