CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS
You are a beautiful princess with great strength of character.
Wonder Woman
94%
Supergirl
90%
Green Lantern
80%
Superman
80%
Iron Man
75%
Robin
72%
Spider-Man
70%
The Flash
70%
Catwoman
60%
Hulk
45%
Batman
25%

DEDICATO AGLI UOMINI

MENO PISELLO E PIU' PALLE

Coda di paglia?

IN QUELLO CHE SCRIVO CI SONO RIFERIMENTI A PERSONE REALMENTE CONOSCIUTE,
SE VI SENTITE CHIAMATI IN CAUSA, AFFARI VOSTRI, MA FORSE PARLAVO DI QUALCUN ALTRO...


Perché è così difficile assumersi le responsabilità?

venerdì 5 marzo 2010

IL DIALOGO

Mi piace avere un confronto diretto con le persone, a maggior ragione se queste fanno parte della cerchia delle persone a cui voglio bene. Parlare è importante per confrontare i rispettivi punti di vista, per capire, per risolvere incomprensioni, ma ci vuole molta umiltà, ci vuole volontà di non ferire, ci vuole attenzione a quello che si dice, ma soprattutto a ciò che ci viene detto.
Le persone non sono più abituate ad ascoltare, anzi, addirittura parlano (o urlano) sopra ai discorsi degli altri, ma come si può instaurare un dialogo in questo modo? Più mi guardo intorno e più noto che le incomprensioni sono per la maggior parte dovute al non saper ascoltare un punto di vista diverso dal nostro, al dare un'interpretazione propria a discorsi che hanno tutt'altro significato. Ovviamente il dialogo si instaura se entrambe le parti sono propense all'ascolto e alla comprensione e per fortuna ho attorno a me persone così, con cui magari non si possono affrontare tutti i discorsi, ma questo è il bello di avere tanti amici a disposizione, che se magari uno non è disposto all'ascolto c'è qualcun altro che lo è e magari la volta seguente i ruoli si invertono. E' per questo che amo circondarmi di persone che sanno ascoltare e da ascoltare, amici veri che possono aiutarmi a capire e a migliorarmi, che non mi sfruttano, ma che hanno semplicemente piacere di essermi amici, perché sanno che anche io li so ascoltare, comprendere e magari anche aiutare, come loro aiutano me.


Comunicare. E' la prima cosa che impariamo davvero nella vita. La cosa buffa è che più noi cresciamo, impariamo le parole e cominciamo a parlare e più diventa difficile sapere cosa dire, o peggio ottenere quello che davvero vogliamo. ~ E alla fine della giornata ci sono delle cose delle quali non si può fare a meno di parlare. Certe cose semplicemente non vogliamo sentirle, e altre le diciamo perché non possiamo più tenerle dentro. Per certe cose non servono parole, certe cose si fanno e basta. Alcune cose si dicono perché non si ha altra scelta. E alcune cose le lasciamo dentro noi stessi. E non accade molto spesso ma di tanto in tanto alcune cose semplicemente parlano da sole. (GREY'S ANATOMY)

3 commenti di chi passa di qui:

ASSOc'è ha detto...

parliamone XD

ME ha detto...

è da un po' che lo stiamo facendo :)

ASSOfortunato ha detto...

è davvero molto bello sai?
e non sai quanto io te ne sia grato!
ma forse è meglio in una mail ;)
chiedimelo XD